http://youtube.com/watch?v=RFcaPhuR8no
Milan-Catania 1-2
Foto Free Lens/Barbagallo
Gabbiano e Topolinik, sigilli d'autore al 'Meazza'...
Corsari rossazzurri!
Che vittoria, che vittoria!!! Vittoria del cuore, perché sofferta nella ripresa dopo la stupida espulsione di Sardo; vittoria della tecnica, perché Topolinik Mascara (un assist, un gol e una traversa) ha deliziato la platea; vittoria del Gabbiano, protagonista della propria migliore gara stagionale, condita da un gran gol e da tanto fervore e "presenzialismo" nel cuore del gioco offensivo etneo; vittoria della tattica, perché Baldini, questa volta, in trasferta ha azzeccato tutte le mosse, mettendo in croce con rapide ripartenze un morbido Milan (superfluo ricordare che i rossoneri avevano in campo riserve e giovani della Primavera)... certo, chiamare riserve (ancorché stagionati) campionissimi come Cafu o Emerson appare un tantino troppo...; vittoria del buon senso perché il trainer toscano ha fatto quello che doveva fare: mettere in campo la formazione quasi titolare e giocarsi le proprie chance. Missione compiuta. Adesso, Catania sogna i quarti, ma ci sarà da soffrire a gennaio nel match di ritorno. Si preannuncia un "MassiminO" caldissimo...
La cronaca
MILAN (4-3-1-2): Kalac; Cafu, Digao, Simic, Favalli; Brocchi, Emerson, Serginho; Gorcouff (42' st Darmian); W. Aubameyang (1' st Umunegbu), Paloschi. A disp.: 29 Fiori, 38 Bruscagnin, 37 D. Ancelotti, 39 Caraglia, 40 Guerci. All. Ancelotti.
CATANIA (4-4-2): Bizzarri; Sardo, Sottil, Stovini, Vargas; Izco, Baiocco (7' st Martinez), Edusei (18' st Colucci), Biagianti; Mascara (24' st Sabato), Spinesi. A disp.: 16 Polito, 20 Gazzola; 15 Morimoto, 32 Nardini. All. Baldini.
INDISPONIBILI: Ronaldo.
SQUALIFICATI: Terlizzi, Silvestri.
ARBITRO: Bergonzi di Genova.
RETI: pt 19' Spinesi, 25' Mascara; st 13' Paloschi.
AMMONITI: Izco, Martinez.
ESPULSI: 28' st Sardo.
RECUPERO: 0' e 4'.
SPETTATORI: 5.000 circa.